FESTIVAL DELLA FIABA

5-6-7-8 settembre 2024

Alla prossima edizione del Festival della Fiaba mancano:

5,6,7,8 settembre 2024 sono le date della undicesima edizione del Festival della Fiaba il cui tema è ANIMA

“Per anima io intendo, prima di tutto, più che una sostanza, una prospettiva, più che una cosa in sé, una visuale sulle cose”            J. Hillman

“Questa prospettiva è riflessiva; essa media gli eventi e determina le differenze tra noi stessi e tutto ciò che accade. Tra noi e gli eventi, tra l’agente e l’azione, c’è un momento riflessivo – e fare anima significa differenziare questa zona intermedia. E come se la coscienza poggiasse su un sostrato dotato di esistenza autonoma e di immaginazione – un luogo interno o una persona più profonda o una presenza costante – che continua a esserci anche quando tutta la nostra soggettività, il nostro io, la nostra coscienza si eclissano. L ’anima non posso afferrarla da sola, isolata dalle altre cose, forse perché è simile a un riflesso in uno specchio fluido, o alla luna che trasmette soltanto luce non sua. Ma è proprio l’intervento di questa peculiare e paradossale variabile che da all’individuo il senso di avere o di essere un’anima. Malgrado tutta la sua intangibilità e indeterminatezza, l’anima possiede una elevatissima importanza nelle gerarchie dei valori umani, spesso anzi viene identificata con il principio vitale o con lo stesso principio divino.”

Conferenze, Fiabe, Performance, Workshop e tanto altro ancora, quattro giorni nel pieno della vita del Quartiere Tempio con uno sguardo introspettivo, individuale e collettivo.

La undicesima edizione sarà densa di presenze potenti, carismatiche e vibranti.

Vi aspettiamo.

IL FESTIVAL È RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO ADULTO

La Direzione Artistica
Nicoletta Giberti

Il programma completo sarà on line dal 25 Agosto, tutti gli eventi anche quelli gratuiti sono su prenotazione
Prenotazioni a partire da venerdì 30 settembre 
Per prenotare il tavolo per aperitivo, cena, pranzo al Filatoio chiamare il numero 329 8940843_

INFO E PRENOTAZIONI

Il Filatoio è un circolo culturale affiliato ad Arci, l’ingresso a tutte le nostre attività è riservato ai soli soci e su prenotazione chiamando il numero +39 329 8940843.

SEGUICI SU
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    © Associazione Culturale FESTIVAL DELLA FIABA – via De’ Bonomini 61/63 – 41121 Modena – C.F. 94184280363 / P.I. 03672560368 | All rights reserved | Privacy policyCookie Policy

    art and design: doppiospazio